CONSORZIO IDRICO TERRA DI LAVORO

Presente in Italia da oltre 50 anni.
Headquarters: Caserta, Campania

Il Consorzio Idrico Terra di Lavoro (CITL),

è una Azienda Speciale, la cui compagine sociale è costituita da Comuni della Provincia di Caserta nell’ambito della quale rappresenta un player strategico per la gestione del Servizio Idrico Integrato che viene reso ad un bacino d’utenza di oltre 220.000 abitanti.

La sua vocazione pubblica, coniugata con una struttura organizzativa particolarmente snella, efficace ed efficiente, consente di fornire un servizio che, nell’ambito della Regione Campania, è offerto alle tariffe, proposte dall’Ente d’Ambito ed approvate dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico, più basse per tutte le diverse categorie di utenti, garantendo, in tal modo, la massima tutela per i cittadini serviti.

Grazie al CITL i cittadini della Provincia di Caserta possono continuare a contare su una Azienda legata indissolubilmente al territorio, anche attraverso la rappresentanza dei sindaci, e allo stesso tempo beneficiare della maggiore forza e solidità che solo una realtà imprenditoriale può assicurare. Questa scelta, l’utilizzo di economie di scala e delle particolari sinergie territoriali, nonché la progressiva attuazione della Legge Regionale 15/2015 sul “Riordino del servizio idrico integrato ed istituzione dell’Ente Idrico Campano”, traguardano anche un significativo allargamento del perimetro servito nel breve medio termine.

Nella consapevolezza di rivestire un ruolo chiave nella tutela della salute e dell’ambiente in Provincia di Caserta, il CITL svolge la propria missione con serietà, impegno ed accuratezza ponendosi costantemente i seguenti principali obiettivi:

  • lavorare per il benessere dei cittadini;
  • offrire alla intera comunità dei cittadini servizi di qualità a costi contenuti;
  • perseguire un uso sostenibile delle risorse idriche locali;
  • tutelare il territorio dal potenziale inquinamento legato alle acque reflue;
  • investire in innovazione e ricercare la massima efficienza.

Link utili